VISIBILI PER SCELTA: LA CAMPAGNA 2014 DI AZIONE GAY E LESBICA

campagna visibilita 2014

Dal 22 aprile fino ai primi di giugno del 2014 le strade di Firenze e comuni limitrofi e delle città della Toscana sono state colorate da 1500 manifesti formato gigante giallo squillante con lo slogan “Lesbica gay trans discriminati per legge. Ora basta!!!”. Ma perchè Azione Gay e Lesbica ha scelto di fare questa campagna?

campagna visibilita 2014

Azione Gay e Lesbica è un’associazione che dal 1989 parla apertamente di gay e lesbiche sul territorio fiorentino e nazionale, con una precisa scelta di visibilità, e siamo convinte/i/* che in Italia scegliere di essere visibilmente gay e lesbiche sia più che mai necessario, soprattutto in opposizione alla recrudescenza di movimenti subdolamente o apertamente omofobi.

Con questa campagna abbiamo voluto ribadire il diritto di lesbiche, gay e trans a vivere apertamente e liberamente il proprio modo di essere, e condannare la discriminazione da parte di chi ci vuole diversi ed invisibili per legge, precludendoci diritti fondamentali e negando la nostra stessa esistenza.

Ecco perché Azione Gay e Lesbica da più di venti anni è presente sul territorio e visibile per scelta, adesso anche con una campagna che dice basta alla discriminazione di gay, lesbiche e trans e al silenzio che si vorrebbe calare sulle nostre esistenze.

manifesti azione gay e lesbica

Ringraziamo tutte/i/* coloro che ci hanno mandato foto dei manifesti da ogni parte della Toscana, che abbiamo via via pubblicato sulla nostra pagina facebook 🙂
Guarda l’album!

Il 5 x mille è anche online, di più se collabori anche tu!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube
SOCIALICON