GADGET CON SCRITTO GAY E LESBICA

gadget azione gay e lesbica

LA DITTA RIFIUTA DI PRODURLI “PER MOTIVI DI ETICA”
GADGET CON SCRITTO GAY E LESBICA:
LA DITTA RIFIUTA DI PRODURLI “PER MOTIVI DI ETICA”

Riteniamo utile segnalare il comportamento discriminatorio del quale Azione Gay e Lesbica è stata vittima pochi giorni fa da parte della ditta BEST PROMOTION con sede a Carpi (Modena). I fatti, che esponiamo brevemente qui di seguito, sono di una chiarezza lampante. Confidiamo nel vostro aiuto per una diffusione quanto più possibile massiccia dell’informazione.
La vicenda inizia ai primi di settembre, quando un’attivista di Azione Gay e Lesbica contatta via mail la ditta BEST PROMOTION che produce gadget personalizzati. Alla ditta, individuata tramite internet, l’attivista chiede un preventivo per la realizzazione di fiammiferi da personalizzare con immagini sui due lati della confezione.
Per circa 15 giorni intercorrono scambi di mail fra la nostra attivista – che si firma con il proprio nome e cognome, e non specifica di appartenere ad Azione Gay e Lesbica, ritenendo evidentemente il dato non così dirimente – e lo “staff” della BEST PROMOTION, fino a che si giunge all’ordine, e quindi all’invio da parte della nostra socia delle immagini da stampare sui fiammiferi.
Si tratta, come potete vedere, di due raffigurazioni stilizzate di una capretta, in cui compaiono anche la bandiera rainbow, la scritta “necessariamente”, le iniziali del nome dell’associazione (a.g.l.) e l’indicazione del nostro sito www.azionegayelesbica.it
A un giorno dalla ricezione della mail con le immagini, la BEST PROMOTION risponde che rifiuta il lavoro “per motivi di etica” (v. scambio di ultime mail riportato qui sotto); alla richiesta di chiarimenti su questo rifiuto, la BEST PROMOTION non dà più alcuna risposta.
Il motivo del rifiuto, ad accordi pressoché stabiliti, di produrre il gadget è evidentemente legato al contenuto delle immagini, e in particolare alla presenza dei termini “gay” e “lesbica” in una di queste (e magari anche della bandiera raimbow, ammesso che sappiano cosa significa, d’altronde è comunque simile a quella della pace, altro tema che probabilmente maldispone gli illuminati e eticamente corretti gestori della ditta, non nuovi a questo genere di rifiuti, v. HYPERLINK “http://www.abusesbirro.com/forum/index.php?action=printpage;topic=116.0” n http://www.abusesbirro.com/forum/index.php?action=printpage;topic=116.0).
Postate questa notizia, fatela girare, diffondetela in ogni modo, perché è bene che quante più persone possibile sappiano che la ditta BEST PROMOTION si ispira a principi omofobi e razzisti.
Azione Gay e Lesbica

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube
SOCIALICON