TOSCANA LABORATORIO SUI DIRITTI LGBTI

toscana lgbti sito sondaggi candidati elezioni regionali toscana 2015

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Azione Gay e Lesbica ed Ireos promuovono per il sabato 14 e la domenica 15 febbraio 2015 l’iniziativa TOSCANA LABORATORIO DEI DIRITTI LGBTI, con l’obiettivo di aprire un confronto aperto, non solo a soggetti del nostro Movimento, sulle politiche per la popolazione LGBTI in ambiti come CULTURA, WELFARE, SCUOLA e FORMAZIONE anche in vista delle prossime elezioni regionali.

Azione Gay e Lesbica e Ireos, difatti, considerano fondamentale l’azione positiva che, come Associazioni e Gruppi, possiamo fare sui territori, come dimostrato dagli esempi di contromobilitazione alle provocazioni di Manif Pour Tous e delle Sentinelle in Piedi. Riteniamo importante anche un approfondimento interno sulle strategie e sulle forze che vogliamo/possiamo mettere in campo per l’avanzamento dei diritti nel nostro paese e per l’affermazione di una società più inclusiva.

La giornata del sabato vedrà la presenza di alcune amiche e alcuni amici che hanno sviluppato ricerche su temi specifici e che possono testimoniare esperienze e fatiche nel realizzare interventi innovativi sui territori, spesso con l’appoggio delle Istituzioni e della Pubblica Amministrazione.

La giornata della domenica avrà invece un taglio di riflessione più interna sulle strategie politiche che possiamo/vogliamo adottare e sulla possibilità di individuare degli obiettivi comuni per un Movimento come il nostro, che negli anni ha evidenziato livelli di complessità sempre più crescenti a fronte di pochissime conquiste sul fronte del riconoscimento giuridico.

Sede del convegno e del workshop: ARCI Firenze, Piazza dei Ciompi 11

PATROCINI: Regione Toscana, Comune di Firenze

COLLABORAZIONI e SUPPORTO: CESVOT, ARCI Comitato Territoriale di Firenze, ANPAS TOSCANA, Comitato Gay e Lesbiche Prato, CAR2GO, FABRIK

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Rassegna stampa:

 

Servizio TG Regionale domenica 15 febbraio 2015

 

Articolo gonews.it Firenze

 

Articolo Met

 

A breve saranno disponibili on line le registrazioni delle varie sessioni.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube
SOCIALICON