SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE

sportello consulenza legale azione gay e lesbica firenzeAzione Gay e Lesbica ha attivato un servizio di Avvocatura LGBTQI, al quale le socie e i soci possono rivolgersi per sottoporre i propri dubbi o chiedere aiuto su specifiche questioni di diritto civile (eredità, contenziosi familiari, unioni fra persone omosessuali e così via), di diritto penale (ingiuria e diffamazione, aggravati dall’utilizzo di internet, minacce, lesioni…) e di diritto del lavoro (licenziamento o mobbing per motivi discriminatori) legate all’orientamento sessuale o all’identità di genere.

Per rivolgersi allo Sportello Legale è necessario inviare preliminarmente una mail all’indirizzo azionegayelesbica@libero.it descrivendo la problematica per la quale si richiede l’intervento. Per usufruire della consulenza e dell’eventuale patrocinio è sufficiente essere in possesso della tessera di Azione Gay e Lesbica per l’anno in corso.

LA NOSTRA CONSULENTE LEGALE

L’avvocata Kiran Prestia nasce a Jamshedpur – India (EE) il 01 aprile 1982. Si laurea presso l’Università degli Studi di Firenze nell’anno accademico 2009/2010 e dopo aver svolto la pratica forense, occupandosi principalmente di contenzioso civile, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nell’anno 2013. Durante la sua attività professionale, decide autonomamente di approfondire le tematiche a tutela dei diritti lgbti e nel 2014 inizia a collaborare con Azione Gay e Lesbica di Firenze, prestando, a titolo gratuito, servizio di assistenza giudiziale e stragiudiziale a tutela delle persone discriminate a causa del loro orientamento sessuale e/o di identità di genere.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube
SOCIALICON